Blog [Chi altro vuole sapere come togliere VELOCEMENTE i Kg di troppo SENZA SOFFRIRE solo con la dieta?!?]

[Chi altro vuole sapere come togliere VELOCEMENTE i Kg di troppo SENZA SOFFRIRE solo con la dieta?!?]

Sbaglio o quest’anno le feste sembrano essere durate di più?

Facendo due chiacchiere con amici ed allievi in questi giorni, la frase più ricorrente è stata:


“Meno male che sono finite ste feste, non ce la facevo più”


Suona strana come frase, no? Come fa uno a stancarsi di stare in vacanza?


In effetti, rispetto alle sognate ferie estive, dove il sole ed il caldo aiutano a farle volare e rimpiangere, a Natale è completamente diverso.

Fa freddo, le giornate durano “un mozzico” come si dice a Roma, non c’è grande ispirazione quindi...che si fa?

SE MAGNAAAAAAAAAAA


Ci sta, è un dato di fatto, si esagera con il cibo.


La buona notizia è che:

“Non si ingrassa tra Natale e Capodanno ma tra Capodanno e Natale”

Pura verità!


Non sono gli sgarri di 10 gg che possono distruggere o rovinare la tua silhouette ma quello che fai durante il resto dell’anno.

Si può rimediare senza problemi, inizia l’anno nuovo, sull’onda dei sensi di colpa da eccesso di cioccolata e panettone nascono buoni propositi per migliorarsi.


Spirito positivo, hai un unico pensiero fisso.... DEVO dimagrire.

DIETA.


Ottimo, credo sia un’ottima scelta quella di riprendere delle sane abitudini alimentari, correggere la rotta verso uno stile di vita più sano.

Però...


Quante volte è già iniziato in questo modo il tuo anno?

Quante volte ti sei ritrovato dopo un mese (quando va bene) a smettere?

Quanti chili hai addosso di 2,3,5 natali fa??


DIETA E’ LA RISPOSTA ESATTA?

Evidentemente no, solo parzialmente.


Seguire una dieta ferrea da soli è molto complesso, anche se ti hanno scritto per bene su un foglio quello che deve mangiare, da lì a farlo è un’altra storia.


Il primissimo periodo che sei super motivato vai forte, poi? Poi è dura da soli.

 

Come in palestra, uguale:

Facile pagare l’abbonamento, Facile farti fare la scheda, facile andare 5 volte, poi?

IDEM.


Risultato? Ogni santo anno sei da capo a dodici, a barcamenarti tra una scelta sbagliata e l’altra, il tuo corpo cambia, nella forma e...nell’ umore, non nel colore!


Più accumuli robaccia dentro di te, più ti senti pesante, svogliato, stanco.

Più prendi batoste, più sei frustrato, più vedi tutto nero, maggiore è l’energia vitale che perdi.


DI CHI E’ LA COLPA?


In parte di chi ti prende in giro, di chi si prende gioco delle tue debolezze promettendoti cose che poi non manterrà: diete miracolose, piani bruciagrassi super.


In altra parte è anche colpa tua, sì, se non è la prima volta che rimani fregato, devi iniziare a fare un po’ di autocritica, sbagli le scelte o forse quelle giuste per te non le vedi.


E’ ora di andare avanti, volgere lo sguardo altrove per evitare i danni che certi errori possono fare alla salute.


Pressione alta, diabete, colesterolo alle stelle, pillole per ogni cosa, pillole tutti i giorni, tutta la vita... meglio evitare no???

Meglio godersela!!!

SAI CHE ESISTE UN METODO VELOCE PER DIMAGRIRE SENZA AMMAZZARTI SOLO CON LA DIETA???


Ci risiamo, stai pensando, me la mette in quel posto anche lui....

Col cavolo!!!

Intanto te lo dimostro con la matematica e la scienza, poi alla fine ti do pure la mazzata finale, ma solo alla fine.

Se arrivi alla fine capirai perfettamente che cazzate non ne dico ;)


Vabbè, qual è questo metodo?


-----> Questo metodo serve per dire basta alla dieta ferrea mangiando 2 carote e un ramoscello di sedano facendo la fame.

-----> Questo sistema ti permette di avere 5 GRANDI VANTAGGI rispetto a fare soltanto sacrifici alimentari:


1-     Perderai grasso più velocemente

2-     Potrai mangiare di più

3-     Avrai forme più toniche

4-     Apparirai più giovane

5-     Ritroverai alti livelli di energia


Sai come si chiama?


Si chiama LASCIATI GUIDARE, si chiama PERSONAL TRAINER, si chiama allenamento ed alimentazione equilibrata con qualcuno che ti sta accanto!


Niente schede a cavolo, niente diete drastiche da fare da soli, niente sport a distanza (non lo fai in palestra, figurati se puoi farlo a casa da solo).


Il punto centrale del lasciarti guidare da un personal trainer è l’aspetto mentale!


Avere un coach personale significa avere chi ti aiuta a lavorare sulle tue debolezze, chi ti sprona con decisione quando c’è da fare e ti sostiene quando serve un aiuto.


Avere un allenatore tutto per te, dedicato, significa investire al meglio il tuo tempo per avere quello che ti serve velocemente.



COSA GUADAGNI SCEGLIENDO QUESTA STRADA???


1 - Perdere grasso più velocemente

Prima ragione, molto semplice ed intuitiva, la matematica.

E’ un bilancio entrate/uscite: con l’allenamento aumenti le uscite, il dispendio energetico.


Due persone introducono 1500 calorie al giorno, stessa dieta ma una fa sport e l’altra no. Chi fa attività consumerà di più e quindi, alla fine, dimagrirà prima.


Ma non è questo il punto vero.

Si parla sempre del metabolismo, accelerare il metabolismo.


Hai sentito parlare spesso del “metabolismo basale”. Cos’è?


E’ la quantità di energia che consumi in 24 ore stando a riposo, diciamo sdraiato sul letto, limitandoti soltanto all’attività minima per mantenere le funzioni vitali.


Per fare un esempio, immagina di accendere il motore di una Panda e quello di una Ferrari, di lasciarle in folle per un giorno intero, quanta benzina consumano? Ma, soprattutto, chi ne consuma di più?


Risulta evidente che la rossa di Maranello consumerà molto molto di più.


La Ferrari è più potente, ha una cilindrata maggiore e quindi consuma tantissimo anche solo stando ferma col motore acceso.


Il nostro corpo è uguale.

Un uomo allenato ha più massa magra, più muscoli (non per forza grossi, tranquilli) di un sedentario.


Al di là delle prestazioni durante l’attività, avere un fisico tonico e muscoli vivi che funzionano, per l’organismo significa impiegare molte energie, anche solo per tenerlo fermo e pronto per il prossimo allenamento.


Per chi si allena con costanza il metabolismo basale è di gran lunga più accelerato rispetto a chi si alimenta bene ma resta sedentario.


Chi fa del movimento fisico quindi non solo dimagrisce più rapidamente perché consuma mentre si muove ma anche e soprattutto quando sta a riposo!


Sta fermo e dimagrisce di più di chi sta sempre fermo.


Prima era una Panda magari ma ora è una Ferrari, brucia molto anche se non fa niente, è diventato un corpo efficiente.

Bastano 2,3 sedute alla settimana fatte bene per portarsi a casa un ENORME vantaggio, un vantaggio che “lavora” 7/7 24h su 24!

 


2 - Mangiare di più


Per il discorso fatto pocanzi, appare chiaro ed evidente che allenarsi vuol dire avere un metabolismo veloce, potersi permettere di mangiare di più o sgarrare ogni tanto senza drammi.


Il fuoco è ardente rispetto a chi non fa niente, nel camino si può buttare più legna...brucerà!

A livello psicologico cambia tutto.


Ti sentirai meno in colpa perché realmente non succederà nulla di grave, la bilancia te lo confermerà, rendendoti più sicuro di te.


Se mangi bene ma resti sedentario il tuo metabolismo sarà lento, una lumaca, il tuo corpo si abituerà a ricevere poco e gliene basterà sempre meno.


Perché infatti se fai solo una dieta ferrea dopo riprendi tutto?


Perché ti fa il mazzo per un mese, convinci il tuo sistema nervoso che non ti serve molto dato che non ti muovi, non spendi, mangi 4 cose.


Il fisico si adatta, sempre... e dopo, quando smetti, esausto dalla castrazione alimentare, riprendi i chili di prima se non di più, ricominciando a mangiare anche se lo fai senza sfondarti.


Se ti alleni in modo giusto puoi mangiare di più, puoi sgarrare ogni tanto, così è!

 


3 - Avere forme più toniche


Dimagrire non vuol dire assolutamente essere OSSESSIONATI dalla bilancia.


Pesa più un chilo di piombo o un chilo di paglia????


Pesano uguali ma ti faccio un’altra domanda:

E’ più voluminoso un chilo di piombo od un chilo di paglia?


Hai capito cosa voglio dire!


I muscoli sono fatti principalmente d’acqua, pesano; la ciccia no.

Piombo o paglia, di cosa vorresti fosse fatto il tuo corpo?


A parità di peso due individui di 60 kg uno di fronte l’altro, dove uno è a dieta stretta e basta, l’altro dieta e allenamento giusto, chi sembrerà più magro?


Il risultato estetico, visivo, sarà ben diverso. Chi fa attività fisica avrà un tono diverso, riempirà i vestiti in maniera più armonica, sarà molto più asciutto.


Pesano uguale ma uno avrà meno volume della paglia e apparirà denso come il piombo.


Non devi fissarti con la bilancia, non devi avere il terrore di diventare grosso/a, devi avere il terrore SOLO di essere un budino molle.

4 ossa con attaccata un po’ di pelle moscia non sono belle né sintomo di salute.


Un corpo sano è fatto con le curve, con un bel tono muscolare, asciutto, compatto.


Lascia stare la bilancia, lasciati guidare!

 


4 - Apparire più giovane


Ti è mai capitato di vedere una persona dopo tanto tempo e trovarla visibilmente emaciata, dimagrita tanto ma scavata, quasi invecchiata.


Sei così in imbarazzo che non ti viene neanche di fare la scena di dirgli per finta: “quanto ti sei dimagrito, come stai bene”


E’ talmente evidente che se anche magra è obiettivamente peggiorata, che resti sorpreso in negativo.


Chi si allena in modo costante magari ha perso solo 3,4 kg ma ha un’altra luce.


L’allenamento, oltre che aiutare a perdere peso, regala al tuo corpo una forma e lo fa come abbiamo detto, in maniera più veloce e duratura.


Se ti muovi e mangi bene, nessuno di fronte a te ti guarderà e starà zitto. Chiunque si accorgerà del tuo cambiamento, dei tuoi miglioramenti, non potrà fare a meno di notarlo.


“Sei ringiovanito di 10 anni”

Queste sono le frasi che ti diranno!

 


5 - Ritrovare alti livelli di energia


Ultimo ma NON ULTIMO è questo aspetto.


Muoversi, stare in forma, sentirsi bene, sprigiona una serie di reazioni ormonali che producono buon umore. Lo fanno subito dopo l’allenamento ma permangono anche dopo.


La mattina appena sveglio forse avrai qualche dolorino ma ti sentirai vivo, pieno d’energia.


Riprendere la guida del tuo corpo, sentirlo vivo, funzionante, ti darà una marcia in più per gestire le tue giornate alla grande.


Una delle prime cose che mi dicono i miei allievi dopo i primi allenamenti è quanto si sentono frizzanti, allegri, pimpanti...

altro che 4 carote e un ramoscello di sedano!

Ricapitolando, i 5 GRANDI VANTAGGI della combinazione “Alimentazione corretta + Personal Trainer”:


1-     Perderai grasso più velocemente

2-     Potrai mangiare di più

3-     Avrai forme più toniche

4-     Apparirai più giovane

5-     Ritroverai alti livelli di energia


Ti avevo promesso alla fine una mazzata finale, la provo che non dico balle e che mantengo le promesse, eccola:


CLICCANDO QUI troverai decine di testimonianze con nomi, cognomi e foto di chi ha iniziato un percorso di PERSONAL TRAINING con me o i miei ragazzi, potrai leggere da solo le loro storie, non mi invento niente, non racconto favole.


Ognuno di loro si allena due volte a settimana (qualcuno 3) per 45’ a lezione e viene seguito sull’alimentazione, stop.


Inoltre, ognuno dei nostri clienti firma un regolamento interno prima di cominciare in cui tra i vari punti l’ultimo dice che tutti i pacchetti sono coperti dalla “garanzia di felicità”:


se non sono soddisfatti, se non si trovano bene, se non vedono miglioramenti o cambiamenti.... ridiamo  loro indietro i soldi!


Ciò che promettiamo DOBBIAMO mantenerlo oppure siamo dei buffoni, ciarlatani come tanti altri!!!

Nel mio studio ORA facciamo esclusivamente lavoro di personal training, nient’altro!


Lascia stare le diete dell’ultimo minuto, le scorciatoie, riprendi in mano la tua vita lasciandoti guidare nel percorso giusto PER TE, solo per te!


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