Note legali

Dichiarazione ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001

In ottemperanza alla legge 47/1948 e successiva 62/2001 si rendono noti i seguenti dati:

  1. Il dominio www.robertocappelletti.it è stato registrato il giorno 8 giugno 2009 e risulta formalmente intestato al Sig. Roberto Cappelletti, che ne è il responsabile.
  2. Il sito robertocappelletti.it è diffuso sul web all’indirizzo www.robertocappelletti.it ed è fisicamente ospitato su server condiviso nella webfarm di Aruba S.p.A. situata nel centro di Arezzo.
  3. L’aggiornamento dei contenuti avviene senza regolarità periodica e secondo la disponibilità occasionale dei redattori, che prestano la propria opera a titolo del tutto volontario e gratuito, pertanto il sito non costituisce testata giornalistica e non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della suddetta legge.
  4. Il proprietario del dominio è contattabile anche dall’autorità competente tramite l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Condizioni generali

I contenuti offerti dal portale robertocappelletti.it sono redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti a un accurato controllo, tuttavia, i materiali pubblicati, anche mediante collegamento (link), hanno esclusivamente natura informativa e non rivestono carattere ufficiale. Pertanto si declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali inesattezze e/o omissioni, quindi per danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti. L’uso o l’esplorazione del dominio www.robertocappelletti.it sono a rischio di chi vi accede; tutte le informazioni contenute nel sito sono prive di garanzia; chi le utilizza opera, pertanto, a proprio rischio e pericolo. Non viene fornita alcuna garanzia nel caso di incursioni esterne ed indipendenti dalla volontà dei proprietari del dominio che modifichino, ancorché temporaneamente, il contenuto del dominio stesso. In nessun modo robertocappelletti.it può essere ritenuto responsabile dei danni arrecati a causa dell’erronea, perniciosa o non autorizzata utilizzazione del materiale contenuto nei domini. In nessun modo, altresì, potrà ritenersi robertocappelletti.it responsabile dell’eventuale trasmissione di virus che possano infettare le attrezzature informatiche utilizzate da chi esplora i domini. robertocappelletti.it garantisce che il contenuto del sito è privo di virus rilevabili dal controllo eseguito con un apposito sistema antivirus permanentemente attivo e non si assume alcuna responsabilità in merito alla presenza di virus non rilevabili da tale prodotto, né su caratteristiche e qualità del prodotto medesimo, limitando la propria garanzia all’assicurazione di sottoporre ad un continuo controllo antivirus ogni oggetto del sito. robertocappelletti.it avverte gli utenti che esiste un rischio intrinseco nell’utilizzo del software presente in rete. robertocappelletti.it non è responsabile del contenuto di siti terzi a esso collegati (link), forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che robertocappelletti.it fornisca questi collegamenti (link) non implica necessariamente l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica robertocappelletti.it declina ogni responsabilità. Inoltre, robertocappelletti.it non offre alcuna assicurazione sul software presente su questi siti esterni e non può quindi garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Diritto d’autore

Nomi, marchi, logo, testi, grafica, immagini, suoni, video, codice di programmazione e più in generale tutti i componenti presenti all’interno di robertocappelletti.it, appartengono ai rispettivi proprietari e sono protetti dal diritto d’autore. Ogni riproduzione o ridistribuzione è espressamente vietata dalla legge. Ogni prodotto o società menzionati su robertocappelletti.it sono marchi dei rispettivi proprietari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi dalle autorità preposte nei vari paesi in cui sono registrati. Pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto, dovendosi intendere d’uso personale e non commerciale. Non è consentito nessun altro uso, anche non a fine di lucro, neppure citando la fonte, senza alcuna eccezione di alcun tipo; a titolo esemplificativo ma non limitativo citiamo:

  1. riutilizzo per qualsivoglia scopo o finalità.
  2. duplicazione, anche parziale.
  3. stampa e divulgazione.
  4. pubblicazione telematica in reti pubbliche o private.

Tale divieto di riproduzione, in qualsiasi formato e su qualsiasi supporto (supporti magnetici, ottici, cartacei, telematici o di qualsiasi altra natura o specie), è esteso a tutti i componenti presenti all’interno di robertocappelletti.it. Se non esplicitamente e preventivamente autorizzata per iscritto da parte dell’autore, ogni riproduzione è espressamente vietata dalla legge e darà luogo alle previste sanzioni civili e penali. Quest’opera è protetta dalle leggi sul copyright (legge 18 agosto 2000 n.248 “Nuove Norme di Tutela del Diritto d'Autore” pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 4 settembre 2000, n.206) e dalle disposizioni dei trattati internazionali (“Convenzione Universale del Diritto d’Autore”, Ginevra 1952, ratificata con legge 20 giugno 1978, n.399). Il diritto dell’autore è costituito dalla creazione dell’opera, quale espressione del lavoro intellettuale, senza che siano richiesti ulteriori atti o fatti o formalità, quali possono essere la pubblicazione o il deposito dell’opera o la sua registrazione (art. 2576 c.c., art. 6 e art. 106 della legge sul diritto d’autore). L’utilizzo di opere di terzi per la costruzione di robertocappelletti.it, si intende come puramente illustrativo e divulgativo. robertocappelletti.it non intende infrangere alcun diritto d’autore, bensì divulgare e diffondere le opere in questione. Qualora altri autori ritenessero violato un loro diritto su qualsiasi contenuto presente nelle pagine di robertocappelletti.it, potranno comunicarlo tramite l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , sarà nostra cura rimuovere immediatamente detto contenuto o aggiungere l'indicazione dell'autore, secondo il suo volere.